Trattamento con ossigeno e acido ialuronico contro rughe e macchie

Di un trattamento a base di ossigeno e acido ialuronico si è iniziato a parlare quando Madonna ha ammesso di utilizzare questa procedura per mantenere in forma la pelle del proprio viso. Quanto ci sia stato di interesse personale o invece si sia trattato di innocente rivelazione per un buon prodotto non si sa, fatto sta che da allora questo trattamento ha conosciuto un discreto successo.

Ogni centro estetico chiama il trattamento in base al nome commerciale dell’azienda che fornisce e distribuisce i macchinari, la piu’ famosa in Italia è la Intraceuticals, ma ce ne sono tante altre che utilizzano l’ossigeno iperbarico associato ad altre sostanze come l’acido ialuronico.

In cosa consiste il trattamento con ossigeno iperbarico?
Si tratta di ossigeno puro al 100% che viene erogato da un manipolo che passa sul volto del paziente. La funzione dell’ ossigeno allo stato puro e spinto ad alta pressione è quella di meglio veicolare le sostanze che devono attraversare l’ipoderma.

Di che tipo di sostanze si tratta?
Ovviamente c’è l’acido ialuronico, fondamentale per ridare vigore e tono alla pelle e distendere il volto, ci sono poi antiossidanti, Vitamine ed è presente in alcuni casi anche l’Argireline, un peptide complesso che viene utilizzato in molte creme di bellezza come antirughe.

Il trattamento viso con ossigeno iperbarico può essere  utilizzato per distendere le rughe, dare nuova luminosità al volto, migliorare l’aspetto delle macchie della pelle ed in generale si usa come rimedio contro il photoaging. Una seduta dura circa un’oretta. La paziente viene struccata e poi si passa un idratante sul viso. A quel punto inizia il trattamento vero e proprio che da’ anche una sensazione di relax benefica. Per vedere i primi risultati bisognerà effettuare almeno 2 o 3 sedute a distanza di qualche giorno l’una dall’ altra.

Prezzi del trattamento con ossigeno iperbarico e acido ialuronico: non economicissimo, a Roma costa circa 100-150 euro a seduta, dipende dal centro che lo propone. Nel resto d’Italia i prezzi possono essere piu’ cari, al nord in città come Milano o Torino, piu’ economici a Napoli o a Bari.

Funziona il trattamento con ossigeno iperbarico?
Dovete essere realisti, di colpo non ringiovanirete di 20 anni, ma di sicuro il volto apparirà piu’ luminoso e disteso, anche con qualche lieve ruga in meno. Il dubbio è a proposito della dicitura ossigeno puro iperbarico. Non potrà mai essere tale perchè dovreste stare in un ambiente completamente sterile come appunto una camera iperbarica, interamente sigillata per evitare il contatto con corpi estranei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *