Epilazione: i vantaggi dell’utilizzo del laser a diodo 808 professionale

laser

Quando si parla di inestetismi odiati, un doveroso cenno deve essere dedicato ai peli superflui. Parliamoci chiaro: si spendono tantissimi soldi per eliminarli! C’è chi compra le cerette, chi ricorre al rasoio e chi, invece, fa riferimento alla crema depilatoria.

Se si ha intenzione di ottenere risultati definitivi, è importante considerare altre alternative, come per esempio l’aiuto di una macchina per epilazione laser professionale.

Entrando nel vivo delle alternative disponibili, è possibile citare l’epilazione tramite il laser a diodo 808. Se ti stai chiedendo quali siano i vantaggi che la contraddistinguono, nelle prossime righe di questo articolo puoi trovare diverse informazioni.

Epilazione professionale con laser a diodo: perché sceglierla

Sono tantissime le persone che si chiedono come mai valga la pena scegliere l’epilazione professionale con laser a diodo. I vantaggi di questo trattamento sono diversi. Tra questi, rientra la possibilità di rimuovere in maniera definitiva solamente i peli caratterizzata dalla presenza della melanina.

Da non dimenticare è poi la possibilità di apprezzare una notevole efficacia soprattutto contro i peli superflui durante la loro fase di crescita, detta anagen.

Inoltre, dal momento che il trattamento funziona grazie al principio di selettività termocinetica, si parla di un approccio all’epilazione in cui non viene in alcun modo traumatizzata la cute.

Quante sedute sono necessarie?

Chiariti i principali vantaggi del ricorso all’epilazione professionale a diodo, vediamo alcuni aspetti pratici che è fondamentale conoscere se si ha intenzione di provare questo sistema.

Tra questi, rientra il numero di sedute necessarie per ottenere risultati.  Premettendo il fatto che molto dipende dalle peculiarità della pelle della singola persona, ricordiamo che, in media, si parla di un minimo  di 4/5 sedute. In alcuni casi, si può arrivare anche a 10/12.

Un doveroso cenno deve essere dedicato al mantenimento, che richiede, a seconda delle specifiche della situazione, 1 o 2 sedute nell’arco di un singolo anno.

Un ulteriore consiglio riguarda il fatto, se possibile, di non far passare meno di 8 settimane tra i singoli trattamenti.

Cosa si può fare e cosa no prima del trattamento

Se si ha intenzione di approcciarsi all’epilazione professionale con laser a diodo, è necessario informarsi su quello che si può fare e su quello che, invece, andrebbe evitato prima del trattamento.

Essenziale a tal proposito è ricordare che, se si vuole, nei giorni precedenti alla seduta è possibile ricorrere al rasoio. Da evitare assolutamente è invece la rimozione dei peli alla radice. Questo implica, in concreto, il fatto di non ricorrere a pinzette o cerette.

Attenzione: se si punta a massimizzare gli effetti di questo trattamento di epilazione professionale, bisogna curare la beauty routine generale e, nei giorni prima delle sedute, cessare l’utilizzo del guanto di crine.

Le precauzioni non vanno dimenticate anche nel giorno di trattamento quando, se possibile, bisognerebbe evitare di ricorrere a profumi a base alcolica.

Controindicazioni

Guardare alle caratteristiche di questo trattamento di epilazione professionale significa, per forza di cose, considerare anche le sue controindicazioni. Il ricorso all’epilazione con laser a diodo 808 andrebbe evitato nei casi in cui il cliente ha un pacemaker o soffre di angina.

Da non dimenticare è anche il fatto che, se si è in terapia con la pillola anticoncezionale, questo trattamento di epilazione professionale può provocare delle fastidiosissime macchie cutanee.

Sconsigliato anche in caso di eczema e di psoriasi, questo trattamento non andrebbe effettuato sui nei con i peli. Una raccomandazione che è bene sottolineare chiama in causa il fatto di avvisare se si è nei giorni del flusso mestruale, momento del ciclo femminile durante il quale, mediamente, si tende ad avere una soglia di sopportazione del dolore più bassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *