Acido ialuronico per aumentare il seno, niente chirurgia

La mastoplastica è una delle operazioni di chirurgia estetica più diffuse al mondo. Al giorno d’oggi aumentare il seno tramite l’innesto di protesi  è molto semplice e risulta essere anche relativamente economico.

Con un prezzo medio di 4000-5000 euro si può aumentare la taglia del proprio seno in maniera veloce e senza particolari controindicazioni. Si tratta di un intervento definitivo, che fa crescere il volume del seno ai fini estetici o in seguito ad una mastectomia. Le controindicazioni ormai sono pochissime e gli effetti sul corpo di una donna possono durare decenni e decenni.

Tutto fantastico insomma, senonchè qualche donna non ne vuole proprio sapere di ricorrere al bisturi del chirurgo. Paura dell’ anestesia, delle cicatrici, del dolore post operatorio oppure semplicemente rifiuto di avere un corpo estraneo nel petto. C’è infine l’aspetto economico: i costi di una mastoplastica partono da un minimo di 5mila euro e arrivano anche a sfiorare, in alcuni casi, 10 mila euro, Non tutte le pazienti possono permetterselo.

Aumento seno con acido ialuronico

A questo punto la domanda è : come aumentare il seno senza chirurgia? O meglio si può effettuare una mastoplastica senza protesi ma con l’acido ialuronico o altre sostanze naturali o simili? La risposta è positiva.

Un seno può aumentare di volume proprio con le iniezioni del nostro amato acido ialuronico. In effetti si tratta di un filler, un riempitore quindi che viene utilizzato per eliminare le rughe, le fossette, per rimpolpare un viso scavato dall’età alla stessa stregua quindi l’acido ialuronico si può usare per ingrandire il seno.

Tutto bello quindi. Niente chirurgia, nessuna cicatrice, ma solo l’utilizzo di un materiale riassorbibile come l’acido ialuronico. Proprio qui sta uno dei problemi, la riassorbibilità. Ciò significa che in un determinato lasso di tempo gli effetti spariranno. Con ottimismo possiamo sperare una durata massima di 15-18 mesi dopodichè il nostro seno tornerà come prima.

acido ialuronico seno

Aumentare il seno con i filler iniettabili offre alle donne il vantaggio di decidere quindi la taglia desiderata da ottenere.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale e non richiede il ricovero in ospedale o lunghi tempi di recupero. Tuttavia, la selezione del filler iniettabile è fondamentale perché molti filler in passato sono stati associati a tassi di complicanze elevati.

Inoltre, materiali non assorbenti, come l’idrogel di poliacrilammide, sono difficili da rimuovere, con conseguente deformazione del seno e cicatrici. L’acido ialuronico stabilizzato di origine non animale fabbricato utilizzando la tecnologia brevettata NASHA, già utilizzato per il trattamento delle rughe e l’aumento dei tessuti molli.

Si usano anche filler dermali di tipo NASHATM (ad esempio il Restylane e Perlane) sono fatti di acido ialuronico, che non rilascia componenti dannosi (come proteine o virus) e sono, pertanto, raramente associata a malattie infettive o reazioni allergiche .

Fino ad aprile 2012, l’indicazione per Macrolane comprendeva anche l’aumento del seno; tuttavia, Macrolane non è attualmente commercializzato per questa indicazione a causa di un dibattito in corso sulle problematiche relative all’imaging radiologico. In pratica se andate a farvi una mammografia le lastre potrebbero non mostrare un eventuale formazione tumorale.

 

Che taglia di seno possiamo raggiungere con iniezioni di acido ialuronico

Altro problema è la misura del seno che vogliamo ottenere. Se partiamo da una prima e vogliamo raggiungere una terza o una quarta misura , con delle coppe prosperose, la mastoplastica con le protesi è l’unica via percorribile, ci vorrebbe troppo acido ialuronico per raggiungere una dimensione del genere con la mammella.

Aumentare il seno con l’acido ialuronico quindi va bene al massimo per ottenere una taglia, una taglia e mezzo in più, oltre non si va. I prodotti commerciali che si utilizzano allo scopo sono il Macrolane della svedese Qmed e poi Restylane, Perlane, Juvederm, Belotero e Hylaform.

I costi

I prezzi per incrementare il proprio seno con l’acido ialuronico partono da 1500 euro, tutto dipende ovviamente dalla taglia che vogliamo raggiungere e di conseguenza dalla quantità di prodotto che dovremo utilizzare. A differenza di quello che accade con la mastoplastica non possiamo aspettarci di ingrandire il seno oltre una taglia.

I centri che lo eseguono

per la verità più che di centri bisogna parlare di professionisti che operano nella propria città dove hanno il proprio studio. L’Aumento del seno con acido ialuronico viene effettuato ad esempio a Roma, Napoli, Palermo,Bari e Milano. Consigliamo di affidarsi esclusivamente a medici qualificati anche se non si tratta di un’operazione chirurgica.

Reazioni avverse e Controindicazioni

Poche le reazioni avverse accertate. In alcuni casi la paziente può avvertire dolore nella parte trattata e reazioni al sito di iniezione (gonfiore, tenerezza, e / o arrossamento). Questi eventi in genere si sono verificati dopo l’iniezione, di intensità lieve o moderata, e si risolvono entro 3 settimane. Possono verificarsi dei casi di febbre a partire al massimo da 1 giorno dopo il trattamento e della durata di 2 a 6 giorni. Gli antibiotici vengono solitamente utilizzati in questi casi.

In esami radiografici, mammografie, l’acido ialuronico potrebbe confondere i risultati, l’accumulo di questa sostanza potrebbe essere confusa per una massa cistica, o viceversa, un eventuale tumore potrebbe essere travisato.

Le alternative

sul mercato ci sono prodotti a base di ormoni estrogeni che fanno lievitare il volume del seno in maniera temporanea, creme e pillole che promettono tanto, una da provare è sicuramente SENOMAX in offerta seguendo questo link, non aspettatevi udue o tre taglie in piú, ma un seno piú turgido.

se ti Piace condividiShare on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Google+
Google+

3 commenti

  • Bertolini Melania

    Vorrei notizie più’ approfondite sull’aumento del seno con acido ialuronico. Grazie

  • catia Giovannelli

    Buonasera vorrei aumentare il seno di una max 2 taglie dal dimagrimento si è svuotato…ma senza chirurgia e vorrei sapere che garanzie ho con l acido ianlorico grazie attendo notizie

  • Vorrei notizie più approfondite sull’aumento del seno con acido ialuronico.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *